Fitocosmesi - Phytocosmesi

Il termine Phytocosmesi deriva da “phytón - pianta” e “kósmēsis -l’azione di adornare”. Si definisce Phytocosmesi quella cosmesi che utilizza prodotti di origine vegetale e naturale, e che non prevede la presenza di additivi chimici. Nella filosofia Marjposa realizzare prodotti phytocosmetici, in qualche modo, significa tornare alla natura e renderci belle grazie ad essa.
Condividi
Fitocosmesi

Principi della Phytocosmesi Marjposa

La formulazione dei prodotti Phytocosmetici Marjposa consiste in una base cosmetica di origine naturale, (non sono assolutamente presenti parabeni), le sostanze funzionali, che garantiscono l’azione specifica del cosmetico, sono anch’esse esclusivamente di origine vegetale e naturale, e vengono estratte con metodologie che ne preservano il più possibile le caratteristiche. Uno dei metodi di estrazione degli attivi funzionali utilizzato dai nostri laboratori, per esempio, è la bioliquefazione ma anche succhi freschi e da attivazione enzimatica
Fitocosmesi

Vantaggi nell’utilizzo di Phytocosmetici Marjposa

Quali sono i vantaggi nell’utilizzo dei Phytocosmetici Marjposa? L’utilizzo di questi prodotti, proprio in virtù delle qualità delle sostanze funzionali utilizzate e alla cura nella formulazione, stimola la risposta cellulare, in altre parole cosa accade alla nostra pelle: i tessuti che vengono trattati sono sollecitati a reagire con dolcezza e naturalezza e questo innesca processi di rigenerazione.

Inoltre la concentrazione di sostanze funzionali nei prodotti Marjposa è davvero elevata rendendo il cosmetico realmente efficace. Ogni formulazione è studiata con cura sartoriale.