Burro di Karitè

Il burro di karité ha proprietà idratanti, nutrienti, emollienti, rigeneranti, antiossidanti.
Condividi
I principi attivi

Burro di Karitè

Il burro di karité costituisce una miscela di sostanze grasse ricavata dai semi di Vitellaria paradoxa (o Butyrospermum parkii), un albero appartenente alla famiglia delle Sapotacee simile ad una quercia. Questa pianta legnosa ad alto fusto, nota anche come "albero della giovinezza", per le straordinarie proprietà rigeneranti, cresce spontanea nelle zone della savana sub-sahariana. Vista la sua ricca e variegata composizione, il burro di karité è dotato di numerose proprietà che vengono sfruttate sia in campo dietetico che cosmetico. Nel dettaglio, il burro di karité ha proprietà idratanti, nutrienti, emollienti, rigeneranti, antiossidanti. Contiene acido oleico, un acido grasso saturo compatibile con il sebo naturalmente prodotto dalla nostra pelle, di conseguenza viene assorbito rapidamente e favorisce anche l'assorbimento di altri ingredienti attivi. Le proprietà rigeneranti e antiossidanti del burro di karité fanno sì che questo prodotto sia particolarmente apprezzato anche nel mondo della cosmetica antiage.
I nostri prodotti

Scopri i prodotti con Burro di Karitè

Le sostanze funzionali che usiamo, sono sempre ricercate, estratte con metodi all'avanguardia, per garantirne l'efficacia, e davvero ricche di proprietà benefiche. Le usiamo in formulazioni diverse in base alla funzione che avrà ogni cosmetico. Abbiamo usato il burro di Karitè in questi prodotti.
Burro Mani/Piedi 100 ml
Crema Viso Nutri Plus Supernutriente 50 ml
Creamy Butter, Burro cremoso corpo 250 ml
Vuoi scoprire tutti i principi attivi?
I principi attivi

Scopri gli altri principi attivi

Desideri conoscere tutti i principi attivi che compongono i nostri prodotti? Scopri tutti gli ingredienti che utilizziamo per la produzione dei nostri prodotti fitoscosmetici.
La Nannochloropsis Oculata è una microalga con azione stirante e rassodante sulla pelle. E’ perfetta per contrastare l’invecchiamento, per distendere le rughe e attenuare i segni di espressione.
Hanno eccezionali proprietà antiossidanti e antiaging
La camomilla è uno degli ingredienti più impiegati nella cosmetica, possiede proprietà astringenti che la rendono perfetta per riequilibrare la pelle mista e grassa e che presenta impurità.
L'olio di jojoba rivitalizza, rigenera e lenisce la pelle irritata, la rafforza e previene le rughe.