Produzione

Fitocosmetici professionali e da inserire nella beauty routine quotidiana.
Condividi
Produzione

Fitocosmetici professionali e per la beauty routine quotidiana personale

La produzione fitocosmetica Marjposa si distingue in due filoni di prodotto: quello dedicato ai centri estetici e agli istituti di bellezza e quello dedicato al pubblico non professionale.

Le linee di prodotti professionali, suddivise nelle due macro categorie face care e body care, sono nate con l’intento di andare incontro alle esigenze maggiormente sentite dalla clientela dei centri estetici. Ogni linea è accompagnata da un preciso protocollo di applicazione dei prodotti, che ne garantisce il massimo dell’efficacia. Un trattamento con fitocosmetici Marjposa è un vero rituale di bellezza, e segue, come ogni rituale, passaggi precisi, tecniche di applicazione ad hoc, tempistiche studiate.

Ogni linea porta un nome che ne chiarisce subito la funzione, la Linea viso Slow Age, per esempio, è formulata per aiutare la pelle a contrastare i segni del tempo. I suoi principi attivi estratti da alghe, la vitamina E, l’olio di mandorle contenuti, hanno infatti funzioni ristrutturanti e rinnovatrici.

In altri casi a definire i nomi delle linee sono le sostanze funzionali predominanti, come per esempio nella collezione body all’Ozono, che ha funzione ossigenante, antiinquinamento e protettiva dei tessuti.

In ogni rituale di bellezza, soprattutto professionale, ci sono fasi di preparazione e di conclusione del trattamento che richiedono prodotti specifici, per questo Marjposa ha formulato appositamente cosmetici con funzioni preparatorie, come il Gel preparatore M+Derm Plus che prepara la pelle ad ogni trattamento successivo, sia corpo che viso.

A rendere davvero completa la proposta di cosmetici professionali Marjposa ci sono poi mix di oli essenziali, oli per massaggio, con sostanze funzionali ricercate e pregiate, come l’olio di dattero.

Le linee di prodotti non professionali, nascono come mantenimento dei trattamenti in cabina, mantenendo la stessa qualità ed efficacia. Anche in questo caso le formulazioni coprono tutti i passaggi della beauty routine, dalla detersione, al nutrimento, all’idratazione.

Le nostre textures

Per tutte le linee Marjposa ha prestato particolare attenzione, oltre che alle materie prime, anche alla piacevolezza delle textures e alle fragranze, senza ricorrere all’uso di sostanze di sintesi. Sono presenti sia derivati fitocosmetici di ultima generazione, sia aromi derivati da essenze, sia peptidi biomimetici (come nelle Fiale Botox like) estratti da fiori di ibisco.
Produzione

I must della produzione Fitocosmetica Marjposa

I must della produzione fitocosmetica Marjposa si possono raggruppare in diversi punti che sono le nostre linee guida. In primo luogo, l’azienda si impegna al massimo perché ogni cosmetico sia totalmente Made in Italy, dalle materie prime, agli attivi funzionali, fino ai laboratori di ricerca. Per ogni cosmetico è importante che la concentrazione delle sostanze funzionali sia elevata, cerchiamo di arrivare alla massima consentita. Le sostanze funzionali che utilizziamo provengono sempre da ricerche approfondite ed attente, che ci richiedono molto impegno e tempo. Gli attivi che utilizziamo sono particolari e ricercati e soprattutto sono dell'ultima generazione di derivati da fiori e piante. Fra le sostanze attive che utilizziamoci sono: l’Acido Boswellico,l’Epilobium Alpinum, Oleosoft® solo per citarne alcuni.

I nostri cosmetici sono formulati in modo "sartoriale" e mirato, per avere la massima efficacia, ma prestiamo molta attenzione anche alla facilità di impiego, soprattutto per le linee professionali. Marjposa è attenta anche ai metodi di estrazione degli attivi funzionali, perché da questi dipende l’efficacia del principio. Nei cosmetici Marjposa viene data la precedenza a attivi funzionali estratti tramite:

  • Bioliquefazione (processo estrattivo attraverso il quale il vegetale viene disgregato a livello molecolare per ottenere i principi attivi puri e concentrati). Il loro basso peso molecolare li rende maggiormente efficaci.
  • Attivazione enzimatica di oli vegetali attraverso la degradazione con enzimi dei trigliceridi. In questo modo si libera il contenuto energetico degli oli, che possono così interagire attivamente con i processi metabolici.
  • Liposomi naturali. Immaginate delle palline sferiche che contengono l’attivo, queste palline sono costituite da un doppio strato che facilita l’assorbimento cutaneo. L’ingrediente principale si chiama Fosfatidilcolina ottenuta da soia no-OGM.

Infine, Marjposa fa il possibile per allinearsi a tutte quelle norme di buon senso che oggi sono necessarie per chi ha coscienza dell’emergenza ambiente senza rinunciare all’eleganza dei packaging, alla reale efficacia del prodotto ed all’attenzione per la piacevolezza sensoriale (neurocosmesi) che si esprime attraverso aromi delicati.