Nannochloropsis Oculata

La Nannochloropsis Oculata è una microalga con azione stirante e rassodante sulla pelle. E’ perfetta per contrastare l’invecchiamento, per distendere le rughe e attenuare i segni di espressione.
Condividi
I principi attivi

Nannochloropsis Oculata

Gli estratti di Alga Nannochloropsis Oculata sono impiegati perché agiscono in profondità come scudo protettivo contro gli stress ossidativi. La Nannochloropsis Oculata è una microalga con azione stirante e rassodante sulla pelle. E’ perfetta per contrastare l’invecchiamento, per distendere le rughe e attenuare i segni di espressione. Viene utilizzata nella composizione di creme anti età e creme rassodanti, sia per il viso che per il mento ed altre parti del corpo soggette al rilassamento cutaneo.

La Nannochloropsis Oculata è naturalmente ricca di vitamine e minerali utili al trofismo cutaneo, inoltre contiene acido eicosapentaenoico (EPA), un acido grasso omega-3. Questo acido grasso a lunga catena interviene nella sintesi di importanti fattori di controllo del metabolismo, quali prostaglandine e leucotrieni (con effetto pro-infiammatorio, se derivati dalla serie omega 6 e anti-infiammatorio nel caso degli omega 3). E’ molto importante per la salute delle membrane cellulari di tutto l’organismo, che permettono lo scambio di sostanze a fini metabolici.
I nostri prodotti

Le sostanze funzionali che usiamo, sono sempre ricercate, estratte con metodi all'avanguardia, per garantirne l'efficacia, e davvero ricche di proprietà benefiche. Le usiamo in formulazioni diverse in base alla funzione che avrà ogni cosmetico. Abbiamo usato estratti di Alga Nannochloropsis Oculata in questi prodotti.
Crema Re Lift contorno occhi 24 H 30 ml
Crema Viso Re Lift 24 H 50 ml
My+D Plus Gel Preparatore 200 ml
Vuoi scoprire tutti i principi attivi?
I principi attivi

Scopri gli altri principi attivi

Desideri conoscere tutti i principi attivi che compongono i nostri prodotti? Scopri tutti gli ingredienti che utilizziamo per la produzione dei nostri prodotti fitoscosmetici.
L'olio di jojoba rivitalizza, rigenera e lenisce la pelle irritata, la rafforza e previene le rughe.
Da questi chicchi si estraggono fitosteroli, sostanze estremamente attive nei processi lipolitici.
Dai semi della meravigliosa Camelia Japonica si estrae un olio vegetale prezioso per la bellezza della pelle.
Il burro di karité ha proprietà idratanti, nutrienti, emollienti, rigeneranti, antiossidanti.