Galattomannano

Il Galattomannano è un ingrediente presente in molti prodotti Marjposa in sostituzione dell’acido ialuronico. E’ un estratto dei semi della Ceratonia Siliqua, pianta comunemente nota come Carrubo
Condividi
I principi attivi

Galattomannano

Il Galattomannano è un estratto dei semi della Ceratonia siliqua comunemente nota come Carrubo. L’estratto ottenuto dai semi della pianta contiene dei polisaccaridi, chiamati Galattomannani, che hanno una struttura di mucillagine. Il Galattomannano è in grado di assorbire notevoli quantità d’acqua creando un film elastico che cede lentamente acqua allo strato corneo della pelle mantenendolo idratato e a pH bilanciato. Una curiosità: questo processo, che avviene in virtù della struttura delle mucillagini che agiscono come gel, fa in modo che la pelle riceva acqua in certe condizioni climatiche, ma nel momento in cui il clima diventa secco e caldo, il gel mantiene l’idratazione e funge da barriera anziché sottrarre acqua alla pelle.
I nostri prodotti

Scopri i prodotti che contengono Galattomannano

Scopri i prodotti che contengono Galattomannano
Le sostanze funzionali che usiamo, sono sempre ricercate, estratte con metodi all'avanguardia, per garantirne l'efficacia, e davvero ricche di proprietà benefiche. Le usiamo in formulazioni diverse in base alla funzione che avrà ogni cosmetico. Abbiamo usato Galattomannano in questi prodotti.
Fiale Viso Slow Age 5 ml x 10 pz
Body Cream Vegetale Ozono 200 ml
Crema Viso Nutri Plus Supernutriente 50 ml
Vuoi scoprire tutti i principi attivi?
I principi attivi

Scopri gli altri principi attivi

Desideri conoscere tutti i principi attivi che compongono i nostri prodotti? Scopri tutti gli ingredienti che utilizziamo per la produzione dei nostri prodotti fitoscosmetici.
Il Galattomannano è un ingrediente presente in molti prodotti Marjposa in sostituzione dell’acido ialuronico. E’ un estratto dei semi della Ceratonia Siliqua, pianta comunemente nota come Carrubo
I peptidi estratti dal meraviglioso fiore di Ibisco hanno un effetto lifting immediato e la capacità di distendere le piccole rughe.
Da questi chicchi si estraggono fitosteroli, sostanze estremamente attive nei processi lipolitici.
La papaya è da sempre conosciuta come il frutto della salute oltre che dell’eterna giovinezza.