17 Settembre 2020
Beauty tips per una pelle splendente al rientro dalle vacanze 2020
Eccoci qui! È passato un po' di tempo dall’ultimo articolo, ma non ci dimentichiamo mai di voi, carissime beauty addict. Spero che tutte siate riuscite a fare qualche giorno di relax fuori città…al mare, in montagna, al lago.
Sono sicura ahimè che, in questa strana estate, alcuni falsi miti sulla beauty routine si siano ancora più radicati, tanta era la voglia di sole e di vederci più belle.
Per esempio, alzi la mano chi, nella convinzione di rovinare l’abbronzatura, ha usato meno prodotti per la detersione! Questa è una delle idee non corrette maggiormente diffuse.
La detersione è importante in ogni stagione e va adattata alle temperature e alle esigenze della pelle sia del viso che del corpo.
Un buono scrub è utilissimo per rimuovere le cellule morte e dare una nuova luminosità all’incarnato.
E come la mettiamo con l’idratazione? Abbiamo dissetato adeguatamente la pelle?
A questo punto vi voglio ricordare che in questo momento, in cui il caldo è meno intenso, per mantenere la pelle bella, elastica e luminosa è importantissimo riprendere l’uso di creme e oli per il corpo, vi assicuro che il risultato sarà davvero soddisfacente.
Per il viso, poi, l’idratazione dovrà essere particolarmente intensa, consiglio di abbinare alla crema idratante anche l’uso di un siero intensivo.
Vi siete prese cura con particolare attenzione dei piedi durante l’estate, ne sono sicura…. Benissimo! Vi ricordo che, sebbene fra un po' i sandali non saranno più necessari, non vanno trascurate le vostre estremità, che portano il vostro peso tutto il giorno. Prendete appuntamenti regolari con la vostra estetista. Questa abitudine preverrà la formazione di callosità fastidiose e dolorose e vi farà sentire sempre in ordine.
Paola Valotto