Ora, l’estate è finalmente arrivata la natura è rinata e il caldo ci ha colto un po’ all’improvviso.
Come possiamo rendere confortevole alla nostra pelle questo passaggio repentino?
Idratando, idratando ed ancora idratando….E cercando di mantenere la temperatura corporea sotto controllo.
Come? certamente bere molto, anche più del solito, ma non bevande zuccherate, meglio acqua o al massimo acque aromatizzate con frutta ed agrumi.
Una buona idea è tenere in borsa una confezione di lozione tonica idratante a base di acqua di rose ed amamelide (Marjposa) per rifrescarci in qualsiasi momento o per reidratarci se lavoriamo in un ambiente con aria condizionata troppo “spinta”. Spruzziamola liberamente su viso e decolté, in questo modo rinfreschiamo la pelle apportando nutrienti preziosi come la calendula, il ribes nero e l’estratto di thè verde.
Se la crema viso ci pare troppo, applichiamo il siero Hydrasoothe 2 volte al giorno, la sensazione sarà quella di una pelle di seta. Avremo un effetto sia di profonda idratazione che freschezza grazie al gel di aloe e all’acqua di rose bio.
Rinfreschiamo anche il corpo e diamo leggerezza alle gambe con la nuova fantastica crema Green Clay body cream. Le argille sono un rimedio antico e tutt’ora valido e moderno. Ecco perché Marjposa, nella sua visione di sviluppo di una cosmesi valida e naturale, ha voluto ancora una volta inserirle nelle sue formulazioni. La texture vellutata di questa body cream è davvero unica, unisce un rapidissimo assorbimento ad una sensazione immediata di freschezza dovuta all’acqua di menta bio. Il sollievo si mantiene per lungo tempo ed anche la morbidezza della pelle dura davvero tutta la giornata. Ma soprattutto l’argilla dà una sensazione di pelle asciutta, e sappiamo quanto questo sia importante. La green clay cream corpo è molto indicata anche come dopo sole rinfrescante. Lenisce le scottature e anche dopo una giornata di sole è estremamente piacevole sulla pelle.
E anche se abbiamo fatto tutto il possibile, usato la protezione solare, evitato le ore più calde, bevuto le cose giuste, fa sempre piacere avvolgersi di prodotti con texture lievi ed aromi delicati. Il senso di relax e benessere non ha pari.
In attesa degli sviluppi di questa strana stagione, Marjposa vi saluta e vi Augura una buona estate!