Beauty tips per una pelle setosa e gambe perfette anche in estate.

Consigli di bellezza viso/corpo per l’estate
Condividi
27 Giugno 2019

Beauty tips per una pelle setosa e gambe perfette anche in estate.

Quest’anno ci siamo trovati in una situazione davvero particolare: la primavera non c’è proprio stata.
Non per nulla nei social è comparsa la dicitura del mese di “Maggembre”.
Ora, l’estate è finalmente arrivata la natura è rinata e il caldo ci ha colto un po’ all’improvviso.

Come possiamo rendere confortevole alla nostra pelle questo passaggio repentino?

Idratando, idratando ed ancora idratando….E cercando di mantenere la temperatura corporea sotto controllo.

Come? certamente bere molto, anche più del solito, ma non bevande zuccherate, meglio acqua o al massimo acque aromatizzate con frutta ed agrumi.

Una buona idea è tenere in borsa una confezione di lozione tonica idratante a base di acqua di rose ed amamelide (Marjposa) per rifrescarci in qualsiasi momento o per reidratarci se lavoriamo in un ambiente con aria condizionata troppo “spinta”. Spruzziamola liberamente su viso e decolté, in questo modo rinfreschiamo la pelle apportando nutrienti preziosi come la calendula, il ribes nero e l’estratto di thè verde.

Se la crema viso ci pare troppo, applichiamo il siero Hydrasoothe 2 volte al giorno, la sensazione sarà quella di una pelle di seta. Avremo un effetto sia di profonda idratazione che freschezza grazie al gel di aloe e all’acqua di rose bio.

Rinfreschiamo anche il corpo e diamo leggerezza alle gambe con la nuova fantastica crema Green Clay body cream. Le argille sono un rimedio antico e tutt’ora valido e moderno. Ecco perché Marjposa, nella sua visione di sviluppo di una cosmesi valida e naturale, ha voluto ancora una volta inserirle nelle sue formulazioni. La texture vellutata di questa body cream è davvero unica, unisce un rapidissimo assorbimento ad una sensazione immediata di freschezza dovuta all’acqua di menta bio. Il sollievo si mantiene per lungo tempo ed anche la morbidezza della pelle dura davvero tutta la giornata. Ma soprattutto l’argilla dà una sensazione di pelle asciutta, e sappiamo quanto questo sia importante. La green clay cream corpo è molto indicata anche come dopo sole rinfrescante. Lenisce le scottature e anche dopo una giornata di sole è estremamente piacevole sulla pelle.

E anche se abbiamo fatto tutto il possibile, usato la protezione solare, evitato le ore più calde, bevuto le cose giuste, fa sempre piacere avvolgersi di prodotti con texture lievi ed aromi delicati. Il senso di relax e benessere non ha pari.

In attesa degli sviluppi di questa strana stagione, Marjposa vi saluta e vi Augura una buona estate!
Vuoi leggere di più dal nostro magazine?
Journal

Rimani sempre aggiornato

Segui le tendenze, scopri le novità, rimani aggiornato su tutto il mondo Marjposa: leggi il nostro journal.
Vengono definiti vegani i cosmetici che non contengono al loro interno ingredienti che derivano da animali.
Vengono definiti fitocosmetici quei prodotti la cui composizione è in prevalenza o quasi totalmente costituita da ingredienti derivati da estratti di piante e fiori, anche modificati con moderne bio-tecnologie.
Gli Oli Essenziali, grazie al loro intenso aroma hanno in genere effetti benefici sulla nostra psiche.

Il loro profumo, costituito da molecole volatili raggiunge direttamente, attraverso l’olfatto, i centri nervosi cerebrali e la struttura limbica, modulando così le risposte neurovegetative, autonome ed istintive.
La volta scorsa abbiamo parlato dell’estrazione “in CO2 supercritica”. Questa volta esaminiamo la “BIOLIQUEFAZIONE MOLECOLARE”.
Vediamo di fare un po' di ordine e chiarezza su queste procedure.