L’estate si avvicina, consigli di bellezza per preparare la pelle

Eccoci qui, era inverno ed è già Maggio, come succede da alcuni anni, ci chiediamo cosa sta succedendo al nostro clima. Un momento è caldo (anche troppo per la primavera) un altro momento è freddo (anche troppo per la stagione), insomma tutti questi sbalzi termici mettono a dura prova il nostro fisico ed anche la nostra mente.
Condividi
08 Maggio 2019

L’estate si avvicina, consigli di bellezza per preparare la pelle

E, nel frattempo, pensiamo già all’estate, al caldo, ai week end al mare o in montagna ed alla nostra voglia di vacanza e di aria aperta.
Ecco il momento di chiedere consiglio alla nostra estetista sia per preparare la pelle del corpo che del viso.
Ogni anno la cosmetica ci dà nuovi prodotti e nuove possibilità per essere al meglio, non date nulla per scontato!

Una regola base è comunque e sempre quella di non strafare ed abusare dell’esposizione al sole alla domenica o per il week end per poi arrivare al lavoro il lunedì del colore dei gamberi.
Il trend mondiale suggerito è quello di una pelle chiara e “glow” splendente, e non si tratta solo di moda.

Si deve prendere coscienza che il sole fa bene se ci si attiene ad un’esposizione progressiva e moderata, la luce aiuta la formazione della Vit D che agisce da precursore per fissare il calcio nelle ossa, ed in più ha effetti anche sul nostro umore, migliorandolo.
La Luce è Vita. Ustionarsi, no! Dando per scontato l’utilizzo di prodotti solari con schermi e filtri ad alta o totale protezione, concentriamoci, data la nostra specializzazione, su come trattare la nostra pelle prima e dopo l’esposizione al sole.

Allora, riprendendo il discorso, facciamoci consigliare dalla nostra estetista di fiducia un buon trattamento rigenerante ed idratante, magari a base di ingredienti marini (come PLASMA DEL MAR) ed un prodotto idratante dopo sole specifico per la pelle del viso.

Poi ricordiamoci che anche il corpo ha bisogno di mantenere l’idratazione, per cui non facciamoci mancare una buona crema dopo sole o, se preferiamo un olio, anche di composizione leggera come un olio secco.

Parliamo anche di make up: in questo periodo meglio usare una base delicata per non appesantire il viso, magari privilegiare un siero (re-lift o cityproof) che leviga ma è asciutto, da applicare a viso pulito sotto la crema colorata o il fondo tinta.
Va benissimo anche sotto le terre colorate che, così non formano “righe”.

Finiamo con piedi e mani che finalmente “rivedono la luce”.
Non il solito pedicure ma anche una profonda esfoliazione e l’applicazione di una maschera nutriente e rinfrescante alla menta (caffè verde) ci daranno dei piedi davvero da mettere in mostra!
E per le nostre mani aggiungiamo al solito manicure un bel trattamento all’acido mandelico seguito da una maschera nutriente. Le macchie si schiariscono e le nostre mani avranno una pelle più elastica ed idratata.

A presto con altri piccoli consigli.

PS. Più avanti vi aggiorneremo con le novità che troverete dalle nostre estetiste esclusiviste Marjposa Phytocosmesi
Vuoi leggere di più dal nostro magazine?
Journal

Rimani sempre aggiornato

Segui le tendenze, scopri le novità, rimani aggiornato su tutto il mondo Marjposa: leggi il nostro journal.