Benvenuta primavera!

Consigli di bellezza per la nuova stagione.
Condividi
08 Aprile 2019

Benvenuta primavera!

Quest’anno, in particolare, l’inverno è arrivato tardi, ma ci ha messo in difficoltà con temperature diventate improvvisamente rigide ed un clima secco e polveroso.
Il nostro corpo e la nostra pelle del viso e delle mani sono stati messi a dura prova.
E che dire di aperitivi, cene e cenoni…che hanno lasciato tracce notevoli sulla nostra silhouette.
Ora che le giornate si sono allungate, le ore di luce sono di più e possiamo finalmente fare un profondo respiro di sollievo.
La luce è essenziale, il pomeriggio che gradatamente si allunga, l’aria che si riscalda appena appena, i colori che cominciano a cambiare.

La primavera è arrivata! Allora non aspettiamo l’ultimo momento per prenderci cura del nostro corpo. Cominciamo con una dose massiccia di crema corpo ad azione mirata per reidratare e tonificare la pelle, che in questo periodo diventa piuttosto secca… rendiamola subito più morbida ed elastica.
Si sa, con la primavera il desiderio di uscire all’aria aperta si fa più intenso, ma attenzione, la temperatura non è ancora del tutto mite, quindi portiamo sempre con noi uno stick labbra ed una crema per le mani, per evitare fastidiose screpolature ed arrossamenti.
Questo è il momento migliore per iniziare ad eliminare il grigiore invernale dal viso. I prodotti giusti da usare sono quelli che contengono alfa idrossiacidi, i quali a seconda della concentrazione agiranno da leviganti schiarenti o da idratanti.

Affidiamoci alla nostra estetista per farci consigliare trattamenti e prodotti più adatti a noi.
Per il corpo, prediligiamo in questo periodo massaggi “riscaldanti” per riattivare i tessuti, che in questo momento sono ancora “freddi”.
Sapete che dove si forma l’inestetismo detto “cellulite” i tessuti sono ancora più freddi? Ecco che sono adattissime in questo periodo le creme dette “riscaldanti” a base di attivi che stimolano la circolazione e danno l’effetto “arrossamento” locale che tutte conosciamo.
Ottimi anche i prodotti ossigenanti, che hanno azione drenante e sgonfiante.

E’ anche il momento di cominciare a fare qualche programma con la nostra estetista, per prepararci con calma per l’estate.
In un’epoca in cui si vuole tutto e subito, diamo invece al nostro corpo il tempo di reagire positivamente ai trattamenti!

A risentirci presto con le prossime beauty tips!
Vuoi leggere di più dal nostro magazine?
Journal

Rimani sempre aggiornato

Segui le tendenze, scopri le novità, rimani aggiornato su tutto il mondo Marjposa: leggi il nostro journal.