Esfoliare, quindi eliminare le cellule morte e le impurità che si sono depositate, è il primo passo per ottenere un'abbronzatura che durerà più a lungo e con maggiore uniformità. Per preparare al meglio la pelle al sole è bene quindi usare scrub e/o esfolianti : per il viso meglio privilegiare texture soffici e poco abrasive, che liberano delicatamente i pori lasciando respirare la pelle, mentre per il corpo possiamo usare prodotti più “consistenti” a base di burri e granelli con di Olio di Jojoba o, in base alla tipologia di pelle, di Burro di Karitè e zucchero di canna, che oltre a lasciare la pelle del corpo morbida e levigata la profumano con fragranze delicate e golose. Non dimentichiamo inoltre che esfoliare la pelle correttamente è importante anche per ottenere una buona depilazione.
Idratare, dopo avere liberato la pelle da impurità è importantissimo ridonarle idratazione. Per il viso quindi affidiamoci a trattamenti che garantiscano idratazione e abbiamo principi attivi in grado di disinfiammare e lenire i tessuti (Linea Re-soothe e Linea Re-pure), meglio se abbinati a ingredienti che proteggano anche dall’inquinamento (Linea City Proof).
Per il corpo, dopo il trattamento scrub in cabina, un’ottima idea è quella di applicare impacchi e praticare massaggi con creme idratanti ed emollienti a base di burro di Karitè, Olio di cocco con fragranze delicate esotiche ed avvolgenti (Creme massaggio e oli per massaggio Spa Sperience).
La routine praticata in cabina va poi portata anche a casa per mantenere la pelle pulita, priva di impurità e idratata. Per ottenere questi risultati è bene usare oli secchi idratanti, detergenti ed esfolianti molto delicati.
Infine, ricordiamoci che l'alimentazione è un altro elemento fondamentale per un’abbronzatura splendida. E’ molto importante che la dieta preveda il giusto apporto di acqua, di verdure per le vitamine che stimolano la melanina e di pesce per le vitamine antiossidanti.
Con un'alimentazione più ricca di queste sostanze, la pelle sarà ancora più preparata per il sole.