Per un’abbronzatura perfetta prepariamo la pelle al sole.

Con l’estate alle porte tutte sogniamo una pelle ambrata e luminosa, uniforme e morbida. Per ottenere questo risultato è indispensabile evitare soluzioni dell’ultimo momento e prediligere una preparazione più accurata che dia risultati sicuri.
Condividi
13 Giugno 2018

Per un’abbronzatura perfetta prepariamo la pelle al sole.

La routine per preparare la pelle al sole, sia essa quella del viso che quella del corpo prevede delle azioni precise, eccole!
Esfoliare, quindi eliminare le cellule morte e le impurità che si sono depositate, è il primo passo per ottenere un'abbronzatura che durerà più a lungo e con maggiore uniformità. Per preparare al meglio la pelle al sole è bene quindi usare scrub e/o esfolianti : per il viso meglio privilegiare texture soffici e poco abrasive, che liberano delicatamente i pori lasciando respirare la pelle, mentre per il corpo possiamo usare prodotti più “consistenti” a base di burri e granelli con di Olio di Jojoba o, in base alla tipologia di pelle, di Burro di Karitè e zucchero di canna, che oltre a lasciare la pelle del corpo morbida e levigata la profumano con fragranze delicate e golose. Non dimentichiamo inoltre che esfoliare la pelle correttamente è importante anche per ottenere una buona depilazione.

Idratare, dopo avere liberato la pelle da impurità è importantissimo ridonarle idratazione. Per il viso quindi affidiamoci a trattamenti che garantiscano idratazione e abbiamo principi attivi in grado di disinfiammare e lenire i tessuti (Linea Re-soothe e Linea Re-pure), meglio se abbinati a ingredienti che proteggano anche dall’inquinamento (Linea City Proof).
Per il corpo, dopo il trattamento scrub in cabina, un’ottima idea è quella di applicare impacchi e praticare massaggi con creme idratanti ed emollienti a base di burro di Karitè, Olio di cocco con fragranze delicate esotiche ed avvolgenti (Creme massaggio e oli per massaggio Spa Sperience).

La routine praticata in cabina va poi portata anche a casa per mantenere la pelle pulita, priva di impurità e idratata. Per ottenere questi risultati è bene usare oli secchi idratanti, detergenti ed esfolianti molto delicati.

Infine, ricordiamoci che l'alimentazione è un altro elemento fondamentale per un’abbronzatura splendida. E’ molto importante che la dieta preveda il giusto apporto di acqua, di verdure per le vitamine che stimolano la melanina e di pesce per le vitamine antiossidanti.
Con un'alimentazione più ricca di queste sostanze, la pelle sarà ancora più preparata per il sole.
Vuoi leggere di più dal nostro magazine?
Journal

Rimani sempre aggiornato

Segui le tendenze, scopri le novità, rimani aggiornato su tutto il mondo Marjposa: leggi il nostro journal.
La pelle è un ecosistema con equilibri che vanno protetti con i trattamenti giusti, scopri come nell'articolo
Scopri cos'è e come realmente funziona, e quali vantaggi apporta. I neuro-cosmetici sono cosmetici che interagiscono con i neuroni alterandone la funzionalità
Come prendersi cura delle clienti in epoca di Covid. Consigli utili per i professionisti della bellezza
I consigli della nostra esperta per una corretta beauty routine alla fine dell’estate